045 574659 e solo per urgenze 3484052969

l'ambulatorio veterinario ballarini di verona

Chi l’ha detto che la visita dal veterinario debba essere stressante per l'animale e sgradevole per il suo padrone? L’impegno dell’Ambulatorio Veterinario Ballarini di Verona è volto ad accogliere i padroni con i loro animali in un ambiente rilassante e piacevole con particolare attenzione ai rapporti umani.
L’ambulatorio veterinario del Dottor Damiano Ballarini si occupa esclusivamente della cura degli animali da compagnia, come cani, gatti, conigli, animali esotici e volatili. Lo studio è stato aperto nel 2007 ed è una struttura nuova ed estremamente curata sia nell’arredamento che nella strumentazione medica, al fine di conciliare la necessità di avere un ambiente gradevole e rilassante per i proprietari e per gli animali. Lo staff medico dedica particolare attenzione alla pulizia e all’igiene, sforzandosi nel contempo di ridurre al minimo i tempi di eventuali attese.

Le visite specialistiche, che in genere richiedono tempi prolungati, si effettuano sempre su appuntamento. Per qualsiasi altra esigenza, comprese visite di base e vaccinazioni, non si richiede la prenotazione, ma solo di rispettare gli orari di apertura al pubblico. Per ogni urgenza al di fuori degli orari di lavoro, i clienti dispongono del numero diretto di cellulare per la reperibilità. L'impegno e la passione dei medici per la cura dei vostri amici animali hanno portato lo studio a sviluppare una missione che consiste nel conciliare l’aggiornamento medico con il rispetto ed il contatto umano per tutti i clienti.

Ortopedia veterinaria

Primo obiettivo: aggiornamento e competenza
Negli ultimi anni la medicina veterinaria ha fatto passi da gigante: oggi esistono possibilità diagnostiche e terapeutiche per gli animali da compagnia che erano incredibili anche solo 10 anni fa. Queste nuove opportunità sono dovute alla ricerca scientifica ed allo sviluppo di nuove tecnologie ed ausili diagnostici sempre più avanzati. E' quindi evidente come, in questo contesto, lo studio e l’aggiornamento siano necessari se non fondamentali per fornire la migliore delle prestazioni mediche veterinarie senza precludersi a priori possibilità di successo terapeutico. E’ proprio per questa ragione che l'ambulatorio si avvale, qualora il caso clinico lo richieda, della collaborazione di più specialisti che hanno dedicato il loro tempo allo sviluppo di competenze di elevata qualità in settori specifici della veterinaria. Queste visite specialistiche si svolgono tutte in sede e su appuntamento.

Secondo obiettivo: il rapporto umano
La competenza e la collaborazione con specialisti non possono trascendere dal rapporto umano e dalla disponibilità e attenzione nei confronti dei nostri pazienti e clienti. La presenza costante del Dottor Ballarini (direttore sanitario) garantisce il contatto con un interlocutore unico, sempre presente, che conosce il vostro animale e la sua storia. L’obiettivo è evitare, come a volte accade in grosse strutture ospedaliere, di passare da uno specialista all’altro con maggiori esborsi economici, lunghe attese e con la perdita del rapporto di fiducia medico-cliente che un interlocutore unico può meglio garantire.

Share by: